Spedizioni: costi e modalità
Costi
Le spese di spedizione su salute facile.it sono variabili e dipendono dal peso e dal volume della merce acquistata.

L'80% degli ordini effettuati genera un addebito di 7 euro (iva esclusa).

Potrai verificare l'ammontare delle spese di spedizioni gravanti sui tuo carrello in fase d'ordine, prima della sua conferma.

Tipologie di consegna
  • Consegna standard. E' quella erogata da Salutefacile.it salvo diversa indicazione da parte del cliente. Il corriere incaricato va in consegna all'indirizzo indicato secondo il suo giro di efficienza, dalle ore 9.00 alle ore 18:00.
    Il corriere non effettua telefonate preventive; nel caso in cui non trovi nessuno, lascia un avviso di passaggio contenente il numero di telefono da contattate per effettuare la verifica della successiva consegna. In ogni caso, per qualsiasi difficoltà, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti che si incaricherà dei rapporti con i corrieri.
    N.b. La consegna standard prevede la consegna sul fronte strada (e non al piano) anche se generalmente la maggior parte dei corrieri usano la cortesia di consegnare le merci ai piani soprattutto se non voluminose.


  • Consegna su appuntamento. Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattare il cliente al numero telefonico indicato al momento dell'ordine per concordare l'appuntamento in base alla disponibilità del destinatario. La consegna sarà effettuata all'orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato. Il cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici rilasciati.
    Servizio erogato dai seguenti corrieri: SDA o Bartolini.


  • Consegna ai piani. L'addetto alla consegna raggiungerà il piano in cui è situato il destinatario senza alcun preavviso telefonico.
    Servizio erogato da SDA.


  • Consegna ai piani su appuntamento. Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattare il cliente al numero telefonico indicato al momento dell'ordine per concordare l'appuntamento in base alla disponibilità del destinatario. La consegna sarà effettuata all'orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato. L'addetto alla consegna raggiungerà il piano in cui è situato il destinatario.
    Servizio erogato da SDA.


  • Consegna di sera. Servizio disponibile nelle principali città italiane. La consegna sarà effettuata in orario serale, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 18.30, alle 21.00. L'arrivo del corriere non viene anticipato da alcuna telefonata. Tale servizio è incompatibile con un eventuale "Fermo deposito" e con il servizio "di Sabato".
    Servizio erogato da SDA. Per verificare la copertura del servizio cliccare qui.


  • Consegna di Sabato. La consegna sarà effettuata nell'arco della giornata del sabato successivo al giorno di spedizione della merce. L'arrivo del corriere non viene anticipato da alcuna telefonata. Tale servizio è incompatibile con un eventuale "Fermo deposito" e con il servizio "di sera".
    Servizio erogato da SDA. Per verificare la copertura del servizio cliccare qui.


  • Consegna di Sabato su appuntamento. La consegna sarà effettuata nella giornata del sabato successivo al giorno di spedizione della merce. Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattare il cliente al numero telefonico indicato al momento dell'ordine per concordare l'appuntamento in base alla disponibilità del destinatario. Tale servizio è incompatibile con un eventuale "Fermo deposito" e con il servizio "di sera". La consegna sarà effettuata all’orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato. Il cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici rilasciati.
    Servizio erogato da SDA. Per verificare la copertura del servizio cliccare qui.
Tempi medi di consegna dalla data di spedizione:
Qui di seguito riportiamo i tempi medi di consegna dalla data di evasione dell'ordine:
  • Città capoluogo di provincia (escluso Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna - Isole Minori): 24 ore
  • Altri centri (escluso Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna - Isole Minori): 48 ore
  • Citta capoluogo di provincia di Puglia - Calabria - Sicilia – Sardegna: 48 ore
  • Altri centri di Puglia - Calabria - Sicilia – Sardegna: 72 ore
  • Isole Minori: 96 ore